sabato 16 ottobre 2010

Finalmente! La torta di Barbie di Simona!

Eccomi fnalmente...dopo problemi innumerevoli dell'ADSL e i malanni delle mi e adorate figliolette riesco ad avere mezz'ora per postare questa torta. Questa è la famosa richiesta di Simona per il suo 5° compleanno. A dire il vero, forse non se l'aspettava proprio così. Alla fine sembra essre stata un successone tra bambini ed adulti invitati alla festa.
La torta di compleanno pesava all'incirca 7 kg comprese le decorazioni...si è finita tutta per la gioia di mamma e papà di Simona, ma anche mia..hihihi!
Era costituita di Pan di Spagna (il mio rigorosamente senza lievito), bagna latte e nesquik, farcia  di crema pasticcera e panna (non chantilly) uno strato, e crema al cioccolato fondente il secondo strato.
La copertura di panna montata zuccherata (come da richiesta della festeggiata) Cialda di Barbie scelta e fornita da Simona, le altre decorazioni in pasta di zucchero.
Le foto? Eccole qua!




 Vista dall'alto. Era già buio e con la mia compatta questo è il max che possiamo permetterci.



I particolari della pochette e accessori fatti rigorosamente a mano.
La pochette era un pezzo di torta farcito di crema pasticcera che la piccola Simona si è gelosamente conservata dopo averla sottratta alle grinfie degli altri bambini invitati alla festa.



Questa la torta vista dal lato.

Che ne dite? io sono stata abbastanza soddisfatta del mio lavoro questa volta.
Alla prossima!

8 commenti:

  1. Enza oltre che incantevole era di un buono infinito!!! Plausi plausi plausi!!! ;)

    RispondiElimina
  2. @Nel cuore dei sapori: Grazie tante....!
    @Angie: grazie anche a te :-)))

    RispondiElimina
  3. Bellissima torta, quella che ogni bambina sogna!!! Sei veramente brava, ti seguiremo ciao da Simona e Claudia

    RispondiElimina
  4. chissà com'era contenta la tua bimba!!
    brava, molto carina!se hai voglia guarda le mie trotine...a presto p

    RispondiElimina
  5. @Le pellegrine Artusi: grazie ragazze. La torta è stata un successone! Brava...grazie del complimento, ho ancora molto da imparare!
    Ora dò uno sguardo al vostro blog. ;-)

    @PDZ-Paola: Simona è stata contentissima quasi non parlava per l'emozione. Si aspettava solo l'ostia da lei scelta. Per me è stata una grande soddisfazione!
    Oggi vado a guardare senz'altro le tue torte. E' un piacere!
    Ciao, Enza, la golosa.

    RispondiElimina
  6. mi è bastata una sbirciatina qua e la per capire che non posso perdermi i tuoi capolavori quindi mi aggiungo ai tuoi sostenitori. se vuoi conoscermi mi trovi su dolcesalatopepato.blogspot.com baciii

    RispondiElimina
  7. Ciao Erika,mi fa piacere di conoscerti! verrò senz'altro a visitare il tuo blog. grazie per esserti iscritta e dei tuoi complienti.
    Enza, la Golosa.

    RispondiElimina