giovedì 28 ottobre 2010

Torta Compleanno per Nonno Peppe!

Ciao, ritorno a pubblicare torte... questa volta è latorta per il compleanno del nonno del piccolo Peppe...si tratta di Giuseppe Senior.
E' stato un regalino da parte del piccolo Peppe a suo nonno.
Torta davvero dolcissima e apprezzatissima!
Questa volta era una tortina di 24 cm di diametro. La base sempre di pan di spagna (secondo me è una garanzia per le torte farcite)  bagnato con uno sciroppo al Bayles e caffè. La farcia: 2 strati, uno alla crema di Nutella , l'altro stato di crema bianca al latte variegata alla Nutella.
Eh si, il nostro nonno Peppe è davvero um gran golosone!
La torta è ricoperta con un sottile strato di panna e poi con la pasta di zucchero al miele. Le decorazioni sono sempre in pdz. La torta nel complesso è molto semplice.

Eccola qui, la foto è più chiara di mille spiegazioni:




Alla prossima!!!

3 commenti:

  1. che bontà!!!
    chissà com'è rimasto contento il nonno!
    come fai la crema variegata?
    a presto p

    RispondiElimina
  2. Ma tu sei proprio un'artista, complimenti, ti seguo per imparare tanto da te... a presto!

    RispondiElimina
  3. @PDZ-Paola: il nonno è stato contentissimo! La frase che mi ha detto descrivendo il suo sapore: ".si scioglieva in bocca". Quale apprezzamento migliore?
    La crema variegata come la faccio io...Stendo la crema bianca sul pan di spagna e poi ci verso su la nutella come dei "fili" con il cucchiaio...scusa non riesco a descrivertelo altrimenti...

    @ maria luisa: mi fai arrossire, nonmi sarei mai definita un'artista. Mi piace tanto "realizzare", creare con le mie manine e con la mia mente, questo si! grazie per seguirm, mi fa assolutissimamente piacere! vengo anch'io a vedere il tuo di blog!
    Ciao e alla prossima!

    RispondiElimina