giovedì 24 novembre 2011

Torta Cappello

Eccomi qua con la pubblicazione di arrettrati...ce ne sono ancora  un pò!
Non mi dilungo: si tratta di una torta su 2 piani fatta di pan di spagna e crema alla ricotta con pezzi di cioccolato fondente aromatizzata al ruhm.
Piaciuta anche perchè, Maria, la festeggiata, a sorpresa indossava un vestito simile a quello che ho confezionato sulla mia bambolina.










giovedì 17 novembre 2011

Torta per uno sfortunato ciclista investito! povero Franco!

Questa semplice torta è stata dedicata al nostro provetto ciclista Frango, si con la g e non con la c!
In occasione del suo compleanno gli è stato dato un suggerimento : "Apr' l' ucchji ", tradotto direttamente dal materano all'italiano, APRI GLI OCCHI! Questo vuol dire "stai attento!!!"
E' stata una torta con riferimento ad un incidente che ha avuto come ciclista scontrandosi con un'auto.
Il nostro Frango è rimasto un pò meravigliato...si aspettava altro come tema per la sua torta di compleanno, magari qualche teschio. Ma per questa volta ci avrà perdonato se abbiamo cambiato!

La torta era a base di pan di spagna e ripieno con crema al mascarpone e frutti di bosco e crema bianca con riccioli di cioccolato bianco aromatizzata al rum.
Ecco le foto:




E' tutto, au rèvoir!

Addio al celibato

Ecco qua la torta di per la festa di addio al celibato del nostro fratellino!
Un pò imbarazzante per lui...forse, ma divertentissima ed apprezzatissima da chi l'ha vista e assaporata.
Un piccolo particolare: una parte anatomica ben evidente di questa torta sembra essere stata sequestrata dalle cucine del locale in cui si è brindato per il nostro zio Ciccio...indovinate quale?

La torta era a base di pan di spagna con farcia alla mousse di cioccolato e crema al mascarpone e caffè...sembra sia stata apprezzatissima anche nel gusto. Questo è quello che mi è stato riferito...io non c'ero! Ecco le foto, tutte per voi :







Ciaoooo!!!!